HR Generalist

20/01/2025 - 20/03/2025

Available positions: 1
Role: Human Resource
Geographical areas: Italia
Description:

HR GENERALIST 


L’azienda

In IGEA S.p.A. siamo dedicati ad offrire cure efficaci e all’avanguardia, con un approccio basato su ricerca, rigore scientifico e innovazione tecnologica. Crediamo fermamente che le persone, con le loro competenze, talento e passione, siano il cuore pulsante del nostro valore e progresso. Il nostro obiettivo è essere protagonisti attivi dell’innovazione e del futuro della cura. 

Siamo alla ricerca di un/una HR Generalist altamente motivato/a, che sia in grado di supportare e ottimizzare i processi delle risorse umane. La figura avrà un ruolo centrale nella gestione del personale in Italia e all’Estero, contribuendo attivamente alla crescita e allo sviluppo organizzativo in un contesto dinamico e innovativo.

Descrizione del Ruolo

Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle risorse umane in Italia e all’estero. Gestirai i processi di selezione, assunzione e onboarding dei nuovi dipendenti e collaboratori. Collaborerai a stretto contatto con il team HR e i manager aziendali per assicurare che le politiche aziendali e le normative in Italia e all’estero siano correttamente applicate.

Ruoli e Responsabilità

Le tue principali mansioni includeranno:

  • Collaborare con il board e con i Country Manager per l’apertura di selezioni

e definizione delle relative posizioni.

  • Coordinare e collaborare con agenzie di somministrazione e di recruiting 

  • Predisporre e pubblicare le offerte di lavoro e gestire le attività di recruiting

  • Redigere la contrattualistica relativa al rapporto di lavoro

  • Predisporre buste paga del personale dipendente con il supporto di studi di consulenza esterni.  

  • Aggiornare l’organigramma aziendale

  • Compilare report aziendali inerenti ai costi e ai KPI del personale dipendente 

  • Attività inerenti la realizzazione e la gestione della politica retributiva aziendale

  • Attività inerenti la realizzazione e la gestione del sistema incentivante aziendale

  • Attività inerenti la predisposizione e l’aggiornamento di Codice Etico, policy aziendali

  • Attività inerenti la predisposizione e la gestione di piani formativi e di piani di carriera

  • Attività inerenti la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria 


Requisiti:


  • Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia o in un campo correlato. Un Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane costituisce un plus

  • Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo HR o amministrativo nel settore delle risorse umane

  • Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di lavoro

  • Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving, 

  • Conoscenza di software di HCM 

  • Capacità di gestione autonoma del lavoro e rispetto delle scadenze

  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese

  • Orientamento al cliente interno e capacità di mediazione



Required Skills:

Requisiti:


  • Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia o in un campo correlato. Un Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane costituisce un plus

  • Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo HR o amministrativo nel settore delle risorse umane

  • Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di lavoro

  • Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving, 

  • Conoscenza di software di HCM 

  • Capacità di gestione autonoma del lavoro e rispetto delle scadenze

  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese

  • Orientamento al cliente interno e capacità di mediazione