HR Generalist
20/01/2025 - 20/03/2025
HR GENERALIST
L’azienda
In IGEA S.p.A. siamo dedicati ad offrire cure efficaci e all’avanguardia, con un approccio basato su ricerca, rigore scientifico e innovazione tecnologica. Crediamo fermamente che le persone, con le loro competenze, talento e passione, siano il cuore pulsante del nostro valore e progresso. Il nostro obiettivo è essere protagonisti attivi dell’innovazione e del futuro della cura.
Siamo alla ricerca di un/una HR Generalist altamente motivato/a, che sia in grado di supportare e ottimizzare i processi delle risorse umane. La figura avrà un ruolo centrale nella gestione del personale in Italia e all’Estero, contribuendo attivamente alla crescita e allo sviluppo organizzativo in un contesto dinamico e innovativo.
Descrizione del Ruolo
Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle risorse umane in Italia e all’estero. Gestirai i processi di selezione, assunzione e onboarding dei nuovi dipendenti e collaboratori. Collaborerai a stretto contatto con il team HR e i manager aziendali per assicurare che le politiche aziendali e le normative in Italia e all’estero siano correttamente applicate.
Ruoli e Responsabilità
Le tue principali mansioni includeranno:
Collaborare con il board e con i Country Manager per l’apertura di selezioni
e definizione delle relative posizioni.
Coordinare e collaborare con agenzie di somministrazione e di recruiting
Predisporre e pubblicare le offerte di lavoro e gestire le attività di recruiting
Redigere la contrattualistica relativa al rapporto di lavoro
Predisporre buste paga del personale dipendente con il supporto di studi di consulenza esterni.
Aggiornare l’organigramma aziendale
Compilare report aziendali inerenti ai costi e ai KPI del personale dipendente
Attività inerenti la realizzazione e la gestione della politica retributiva aziendale
Attività inerenti la realizzazione e la gestione del sistema incentivante aziendale
Attività inerenti la predisposizione e l’aggiornamento di Codice Etico, policy aziendali
Attività inerenti la predisposizione e la gestione di piani formativi e di piani di carriera
Attività inerenti la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria
Requisiti:
Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia o in un campo correlato. Un Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane costituisce un plus
Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo HR o amministrativo nel settore delle risorse umane
Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di lavoro
Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving,
Conoscenza di software di HCM
Capacità di gestione autonoma del lavoro e rispetto delle scadenze
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
Orientamento al cliente interno e capacità di mediazione
Requisiti:
Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia o in un campo correlato. Un Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane costituisce un plus
Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo HR o amministrativo nel settore delle risorse umane
Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di lavoro
Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving,
Conoscenza di software di HCM
Capacità di gestione autonoma del lavoro e rispetto delle scadenze
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
Orientamento al cliente interno e capacità di mediazione