Selecciones abiertas

Status: Abierto Aree geografiche: Italia

R&D Hardware Engineer – Medical Devices

Posti disponibili: 1
Ruolo: Addetto R&S
Aree geografiche: Italia
Settori: R&S Oncologia
Sedi: Carpi - Via Parmenide 10/A
Descripción:

Contratto a tempo indeterminato full-time.


Sede di Lavoro: Carpi (MO)

 

Panoramica dell'Azienda:

IGEA S.p.A. (www.igeamedical.com) è un'azienda biomedicale leader globale nello sviluppo e nell'applicazione di terapie biofisiche all'avanguardia. Siamo specializzati nello studio delle interazioni tra sistemi biologici e stimoli fisici per fini terapeutici, con una missione chiara: migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso sistemi terapeutici innovativi, efficaci e sicuri per la pratica clinica.

Con tecnologie proprietarie all'avanguardia, IGEA sviluppa soluzioni avanzate per:

  • Il trattamento di noduli tumorali localizzati (pelle, tessuto sottocutaneo, parenchima, osso) tramite elettroporazione.
  • Terapie volte a favorire la guarigione di fratture e patologie articolari.

 

Descrizione della Posizione:

Per il potenziamento del gruppo di ricerca e sviluppo elettroporazione, presso la sede principale di Carpi (MO), stiamo cercando un/una Ingegnere Elettronico, o figura affine. La figura ricercata contribuirà attivamente alla progettazione, sviluppo, test e validazione di sistemi elettronici complessi medicali, con un focus specifico sulle piattaforme di elettroporazione IGEA (come i sistemi di elettroporazione Cliniporator®). Questi dispositivi medici utilizzano tensioni e correnti elevate (fino a 3000V, 50A) in modo altamente controllato.

La risorsa si integrerà all'interno del gruppo esistente, interfacciandosi direttamente con figure senior e il responsabile di settore. Siamo aperti a valutare sia profili con esperienza consolidata di diversi anni nel ruolo, sia profili junior o neolaureati con un solido percorso accademico e/o un'esperienza di tesi rilevante su tematiche specifiche.

 

Responsabilità Principali:

·   Partecipare alla definizione dell'architettura hardware di nuovi prodotti/sistemi biomedicali.

·  Partecipare alle fasi di progettazione e sviluppo delle nuove/aggiornamenti delle schede elettroniche tenendo conto dei requisiti specifici del settore medicale.

·  Eseguire test funzionali, debug e validazione di schede e sistemi elettronici prototipali e di produzione, in conformità con gli standard di qualità e sicurezza. Effettuare analisi e simulazioni circuitali per ottimizzare le performance.

·  Utilizzare strumentazione di laboratorio per misure e caratterizzazioni elettroniche.

·  Redigere documentazione tecnica di progetto e di test, in linea con le normative del settore biomedicale.

· Collaborare con i team software, firmware e qualità per l'integrazione di sistema e la validazione del dispositivo.

1-2).

 

Profilo del Candidato Ideale:

·         Passione per l'elettronica e l'innovazione tecnologica, con un forte interesse per l'impatto sulla salute e il benessere dei pazienti.

·         Attitudine al problem solving e approccio analitico rigoroso.

·         Capacità di lavorare in team multidisciplinari e buone doti comunicative.

·         Proattività, curiosità e desiderio di apprendere.

·         Precisione e attenzione al dettaglio.

 

Cosa Offriamo:

Inserimento in un gruppo qualificato e orientato all'innovazione nel campo delle terapie biofisiche. Opportunità di lavorare su progetti internazionali tecnologicamente stimolanti e con un impatto diretto sulla qualità della vita dei pazienti. Pacchetto retributivo competitivo, comprensivo di benefit e sistema di welfare aziendale da definire in base ad esperienza e competenza.  

Recepción de solicitudes
19/06/2025 - 30/09/2025

Ufficio Tecnico

Posti disponibili: 1
Ruolo: Ufficio Tecnico
Aree geografiche: Italia
Settori: Ortopedia
Descripción:

Chi siamo 

In IGEA S.p.A. siamo dedicate/i ad offrire le cure più efficaci ed avanzate, che per noi significa ricerca, rigore scientifico e innovazione tecnologica. Crediamo che le persone, le loro competenze, il loro talento e la loro passione siano il centro attorno a cui generare valore e progresso. Vogliamo essere protagonisti attivi dell’innovazione e del futuro della cura. Per fare questo, cerchiamo persone motivate e appassionate, che sfidino ogni giorno i propri limiti e mettano in discussione le proprie convinzioni, per rimanere aperte a nuove soluzioni. 

 

Posizione aperta: 

Ad integrazione del nostro Ufficio Tecnico siamo alla ricerca di una/un Technical che riporterà all’Operation Manager e lavorerà in stretta collaborazione con i team di Ricerca e Sviluppo (R&D), Produzione, Qualità e Regulatory Affairs (QA&RA). 

 

Settore: Medical Devices – Dispositivi Medici 

Focus: Technical documentation e Change Management 

Location: Carpi (MO) – Lavoro in sede 

Contratto: Tempo indeterminato 

Orario: Full-time 

 

Responsabilità principali:

• Gestire le Change Request di prodotto e di processo produttivo con particolare attenzione alla documentazione tecnica e alle implicazioni normative (ISO 13485, MDR 2017/745, 21 CFR part 820).

• Aggiornare e mantenere la Documentazione Tecnica necessaria per la conformità agli standard normativi, interfacciandosi con enti notificati e team interni.

• Redigere ed aggiornare manuali tecnici, procedure operative e documentazione per il reparto produttivo.

• Supportare il Design Transfer e il miglioramento continuo, sviluppando soluzioni tecniche per l’ottimizzazione dei processi produttivi e dei prodotti.

• Collaborare con R&D e fornitori per la risoluzione di problematiche tecniche e per l’implementazione di migliorie nel prodotto.

• Gestire le non conformità e CAPA, proponendo soluzioni correttive e preventive a livello tecnico.

• Applicare normative tecniche relative a sicurezza elettrica, meccanica, biocompatibilità, EMC e usabilità, supportando le analisi di conformità e testing.

• Assicurare il rispetto degli standard aziendali collaborando con il responsabile Qualità e Regulatory Affairs.


Requisiti richiesti: 

  • Laurea in Ingegneria (Biomedica o affini) oppure Diploma tecnico con esperienza nel settore. 
  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito Medical Devices oppure Pharma & Life Sciences. 
  • Conoscenza del Regolamento Dispositivi Medici (MDR 2017/745), 21 CFR part 820 e degli standard normativi (IEC 60601-1, ISO 10993-1, ISO 14971, IEC 62366-1, IEC 62304). 
  • Esperienza nella redazione di documentazione tecnica conforme agli standard del settore. 
  • Conoscenza dei principali processi produttivi (assemblaggio, lavorazioni meccaniche, stampaggio di materie plastiche ecc.). 
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office e strumenti gestionali. 
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). 
  • Flessibilità, capacità analitiche, problem solving e autonomia organizzativa 

 

Recepción de solicitudes
14/05/2025 - 30/06/2025

Candidatura Spontanea

Posti disponibili: 1
Aree geografiche: Italia
Sedi: Carpi - Via Parmenide 10/A
Descripción:

Siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e appassionate per arricchire il nostro team. Se condividi i nostri valori e credi di poter fare la differenza, inviaci la tua candidatura spontanea!

Raccontaci chi sei e quali sono le tue competenze, inviando il tuo CV aggiornato.  Valuteremo con attenzione il tuo profilo e ti contatteremo se emergeranno opportunità in linea con le tue qualità.

Recepción de solicitudes
20/01/2025 - 30/06/2025