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Status: Open Geographical areas: Italia

HR Generalist

Available positions: 1
Role: Human Resource
Geographical areas: Italia
Description:

HR GENERALIST 


L’azienda

In IGEA S.p.A. siamo dedicati ad offrire cure efficaci e all’avanguardia, con un approccio basato su ricerca, rigore scientifico e innovazione tecnologica. Crediamo fermamente che le persone, con le loro competenze, talento e passione, siano il cuore pulsante del nostro valore e progresso. Il nostro obiettivo è essere protagonisti attivi dell’innovazione e del futuro della cura. 

Siamo alla ricerca di un/una HR Generalist altamente motivato/a, che sia in grado di supportare e ottimizzare i processi delle risorse umane. La figura avrà un ruolo centrale nella gestione del personale in Italia e all’Estero, contribuendo attivamente alla crescita e allo sviluppo organizzativo in un contesto dinamico e innovativo.

Descrizione del Ruolo

Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle risorse umane in Italia e all’estero. Gestirai i processi di selezione, assunzione e onboarding dei nuovi dipendenti e collaboratori. Collaborerai a stretto contatto con il team HR e i manager aziendali per assicurare che le politiche aziendali e le normative in Italia e all’estero siano correttamente applicate.

Ruoli e Responsabilità

Le tue principali mansioni includeranno:

  • Collaborare con il board e con i Country Manager per l’apertura di selezioni

e definizione delle relative posizioni.

  • Coordinare e collaborare con agenzie di somministrazione e di recruiting 

  • Predisporre e pubblicare le offerte di lavoro e gestire le attività di recruiting

  • Redigere la contrattualistica relativa al rapporto di lavoro

  • Predisporre buste paga del personale dipendente con il supporto di studi di consulenza esterni.  

  • Aggiornare l’organigramma aziendale

  • Compilare report aziendali inerenti ai costi e ai KPI del personale dipendente 

  • Attività inerenti la realizzazione e la gestione della politica retributiva aziendale

  • Attività inerenti la realizzazione e la gestione del sistema incentivante aziendale

  • Attività inerenti la predisposizione e l’aggiornamento di Codice Etico, policy aziendali

  • Attività inerenti la predisposizione e la gestione di piani formativi e di piani di carriera

  • Attività inerenti la formazione obbligatoria e la sorveglianza sanitaria 


Requisiti:


  • Laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Economia o in un campo correlato. Un Master in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane costituisce un plus

  • Esperienza di almeno 2-3 anni in un ruolo HR o amministrativo nel settore delle risorse umane

  • Conoscenza approfondita delle normative italiane in materia di lavoro

  • Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving, 

  • Conoscenza di software di HCM 

  • Capacità di gestione autonoma del lavoro e rispetto delle scadenze

  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese

  • Orientamento al cliente interno e capacità di mediazione



Receiving applications
20/01/2025 - 20/03/2025

Candidatura Spontanea

Available positions: 1
Geographical areas: Italia
Headquarters: Carpi - Via Parmedine 10/A
Description:

Siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e appassionate per arricchire il nostro team. Se condividi i nostri valori e credi di poter fare la differenza, inviaci la tua candidatura spontanea!

Raccontaci chi sei e quali sono le tue competenze, inviando il tuo CV aggiornato.  Valuteremo con attenzione il tuo profilo e ti contatteremo se emergeranno opportunità in linea con le tue qualità.

Receiving applications
20/01/2025 - 30/04/2025

Product Manager – Sports Marketing and Medicine

Available positions: 1
Role: Product Manager
Geographical areas: Italia
Nations: Italy
Description:

In IGEA S.p.A. siamo dedicati ad offrire le cure più efficaci ed avanzate, che per noi significa ricerca, rigore scientifico e innovazione tecnologica. Crediamo che le persone, le loro competenze, il talento e la passione siano il centro attorno a cui generare valore e progresso. Vogliamo essere protagonisti attivi dell’innovazione e del futuro della cura. Per fare questo, cerchiamo persone motivate e appassionate, che sfidino ogni giorno i propri limiti e mettano in discussione le proprie convinzioni, per rimanere aperte a nuove soluzioni.

Siamo alla ricerca di un Product Manager esperto e motivato per unirsi al nostro team della Divisione Ortopedia nel settore della Medicina dello Sport in Italia ed Estero. Il candidato ideale avrà una solida esperienza in marketing e gestione di prodotti, con una forte passione per l’innovazione e il miglioramento continuo.

 

Compiti e Responsabilità principali:

·         Contribuire alla definizione delle caratteristiche del nuovo prodotto

·         Definire il potenziale commerciale del prodotto assegnato attraverso analisi di mercato.

·         Sviluppare strategie di marketing efficaci per imporsi sul mercato.

·         Creare strumenti marketing e pianificare attività promozionali.

·         Partecipare attivamente a eventi promozionali, convegni e congressi in Italia ed all’estero.

·         Elaborare un piano per lo sviluppo della linea di prodotto assegnata.

·         Riportare al Business Unit Manager e alla Direzione.

 

Requisiti:

·         Formazione accademica in ambito scientifico completata da master o corsi di product management 

·         Almeno 3 anni di esperienza in vendite o marketing strategico e operativo nel settore della Medicina dello Sport e dei dispositivi medici.

·         Eccellenti capacità di presentazione e comunicazione interpersonale.

·         Forti capacità analitiche e di problem-solving.

·         Doti di multy-tasking, capacità comprovata di gestire più progetti rispettando le scadenze stabilite.

·         Competenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici

·         Disponibilità alla presenza in Sede a Carpi, ad effettuare frequenti viaggi e trasferte

·         Inglese fluente

 

Cosa offriamo:

·         Un pacchetto che include bonus, welfare aziendale, pc, cellulare, auto aziendale.

·         Opportunità di lavoro in ambiente professionale, dinamico e innovativo.

 

Se sei appassionato del mondo sportivo e desideri fare la differenza, inviaci il tuo curriculum e una lettera di presentazione.

 

 

Receiving applications
01/12/2024 - 28/02/2025

IGEA SpA _ Benelux + Nordics _ Territory Manager Role

Available positions: 1
Role: Country Manager
Geographical areas: Italia
Nations: Belgium, Luxembourg, Netherlands
Headquarters: Carpi - Via Parmedine 10/A
Description:

IGEA SpA _ Benelux + Nordics _ Territory Manager Role

 

 

The Company

IGEA provides innovative and effective therapies, combining commitment and knowledge built on solid scientific foundations in the field of Clinical Biophysics, a branch of medicine based on the use of non-ionizing physical energy.  With significant progress made in science, technology and continuous identification of innovative and efficacious treatment solutions, IGEA is the leading company in this field.

We are currently recruiting a highly motivated Territory manager to raise awareness and develop the business of Electrochemotherapy and Electrosclerotherapy in the Area Benelux + Nordics.

 

Role description

This is a multi-faceted field based role, targeted to drive significant growth with support from the Sales and Marketing team headquartered in Italy. The role includes the responsibility of achieving sales and strategic objectives in the area of ​​expertise, through the promotion of IGEA's reversible electroporation platform. The position includes both business development, account management and clinical support in the field of interventional radiology and surgery.

 

Role Responsibilities

       Territory Growth by developing new and existing accounts

       Develop collaboration with KOLs of a wide variety of oncological and vascular indications

       Build strong networks and relationships with current clients and key stakeholders

       Pitch sales and products to new and existing clients

       Creating sales forecasts and actively working towards reaching them

       Possessing a strong understanding of the company’s products, the national health systems, competition in the industry and positioning of the therapy

       Attending conferences and events to build relationships with customers, leads, industry partners and staying up to date with the latest scientific developments

       Deliver monthly reports detailing key monthly activity, KOL update, market feedback, CRM

       80% field based with frequent travel in Belgium, Netherlands, Denmark, Sweden, Norway and Finland. The role will occasionally involve weekend work and travel to attend International congresses, courses and meetings at head office in Italy.

 

The Successful Applicant

 

       Driven sales professional with a minimum of 3-5 years medical sales experience as business development manager, key account manager, territory manager or similar roles

       Significant experience in working with stakeholders within the healthcare sector

       Experience and network in the following specialties is a plus: interventional radiology, dermatology, gynaecology, ENT, oncological surgery.

       Experience in introducing new clinical products in the market

       Experience in looking for and exploiting business opportunities

       High level of interpersonal, communication and influencing skills

       A proactive, flexible and dynamic approach

       A tenacious, motivated mindset

       Ability to reach deep expertise in the product and its clinical applications

       Educated to degree level, preferably with a scientific background

       Excellent knowledge of written and spoken English

       Preferably based in Amsterdam, Brussels, Copenhagen or Stockholm area

 

 

Receiving applications
01/12/2024 - 28/02/2025